SHOP CLOSE

Speciale Pitti Uomo 2018

Le collaborazioni firmate Essent’ial hanno creato importanti sinergie per la realizzazione delle proprie linee e per vari progetti che spaziano dall’economia al sociale.

Una di queste collaborazioni è proprio con la kermesse di Pitti Immagine, per la quale l’azienda firma le sedute di tutte e tre le manifestazioni, Uomo, Bimbo e Filati. Quattro le parole che identificano il brand: Essenzialità, Essent’ial è un concetto, uno stile di vita, per vivere ogni giorno con rispetto verso le persone, la bellezza, la cultura e la natura; Sostenibilità, gli oggetti sono realizzati con materie prime riciclate e certificate e con un profondo rispetto per l’ambiente, il territorio e la nostra cultura; Genuinità, progettare oggetti da usare ogni giorno, e Bellezza, le forme pulite ed essenziali prendono vita dalla matericità: la bellezza della semplicità.

Da sempre attento alla sostenibilità, al riuso dei materiali, senza perdere di vista il design dei suoi prodotti, Essent’ial propone una collezione realizzata con materiali naturali, come cartone, carta e cartone riciclati e certificati FSC*, fibra di cellulosa e cuoio rigenerato con cui realizza le sue linee.